Made in Italy da amare e proteggere! Malefica

Crisi : un’opportunità di cambiamenti.
30 maggio 2017
Show all

Made in Italy da amare e proteggere! Malefica

Made in Italy,da amare e prottegere. Malefica

Quando parliamo del Made in Italy, è necessario fare attenzione al momento di crisi economica che stiamo vivendo. La crisi ha cambiato il modo di molte persone nell’ affrontare il mondo del lavoro. Siamo sommersi di finti artigiani che si spiacciono per esperti del vero Made in Italy in tutti i settori di produzione, senza nominare quelle che vanno a finire nella mano d’opera straniera dentro al nostro proprio paese. Le piccole imprese artigiane corrono un serio rischio di sparire per sempre.

Conseguenze:

  • questo epocale cambiamento è stato inevitabile e cosi si sono create forti tensioni sociali, economiche e finanziarie.
    Queste sono direttamente collegate a due fenomeni: la globalizzazione e la telematica, che si nutrono a vicenda e vanno a modificare il modo di produrre e di consumare dell’ intero pianeta.
    A fronte di tali cambiamenti, considerati da molti una catastrofe, penso che noi abbiamo avuto il privilegio di aver vissuto nel periodo della crescita economica più esplosiva della storia dell’umanità e di aver capito l’importanza della salvaguardia del capitale umano costituito dal “saper fare”, una sorta di conoscenza e abilità anche manuale che sostituisce spesso gran parte della ricchezza di una nazione.
    Possiamo per certo considerare la nostra nazione ricca di queste risorse umane indiscutibilmente riconosciute in tutto il mondo nelle varie produzioni, come prodotti di eccellenza MADE IN ITALY.

Lavoro artigianale:

  • la produzione “fatta a mano”, rappresenta per bellezza e design l’espressione di una cultura e storia difficilmente eguagliabile.
    Il Made in Italy, per noi, rappresenta un vantaggio quando andiamo ad affrontare il mercato internazionale. L’autenticità del prodotto italiano ha un vantaggio senza rivali e posso dire con certezza che “l’artigiano italiano” è la più forte garanzia del valore e autenticità del MARCHIO ITALIANO nel mondo.
    Sicuramente è il caso di concludere con un viva” IL MADE ITALY” e ringraziare a tutti quelli che tengono vive le tradizioni e la capacità di adeguarsi ai giorni nostri, che rappresentano, in un momento cosi difficile, la più “grande ricchezza della nostra nazione”.
    Sulla scia di questo pensiero ho voluto , anche io , nel mio piccolo, esprimere il mio apprezzamento e incondizionato amore per la manifattura Italiana.
Malefica by Sandra Lopes

Comments are closed.